“Ricordati che ti chiami così: sei il punto dove sorge il sole”

Sono nata il 1 Aprile 1990, testarda come un ariete. Anatoli Estela perché sono figlia di due culture diverse, in me scorre sangue greco e peruviano. Sono nata a Napoli e vivo da sette anni a Firenze. La vita è imprevedibile e sono cresciuta con la convinzione di essere figlia del mondo e di poter piantare radici ovunque io mi senta a casa.

Laureata in psicologia, attualmente ho un cassetto pieno di progetti da realizzare. Nel frattempo lavoro a scuola come educatrice al sostegno: ogni giorno a contatto con i bambini ne esco gratificata, stanca e felice.

Tra le mie passioni c’è la fotografia e, da quando ne ho memoria, ho sempre avuto una macchina fotografica in mano. Fotografo il mondo che mi circonda e quello che il mio occhio trova bello.

Mi piace la musica e ai concerti provo a catturare la passione di chi è sul palco. Luci, sguardi e movimenti che catturo riflettono le emozioni che provo da semplice spettatrice.

Quando posso evado dalla frenesia del quotidiano: città, borghi e natura dove mi perdo alla ricerca di nuove bellezze. A volte mi abbandono agli sguardi e ai gesti delle persone, immaginando le loro storie;

Altre volte mi sento piccola di fronte alla grandezza di un paesaggio così come mi sento altrettanto piccola di fronte ai piccoli dettagli che solo la natura può offrire. Apprezzo la mano dell’uomo quando produce bellezza, consapevole che non sempre c’è equilibrio tra uomo e natura. Spesso i colori mi aiutano ad esprimere la realtà, altre volte preferisco “desaturare tutto”: nel bianco e nero lascio spazio all’immaginazione.

Tutto questo cerco di raccontare tra le pagine di questo blog, sperando che arrivi un po’ di Anatoli.